Vini bianchi Svizzera

Per molto tempo, in Svizzera i vini bianchi sono stati definiti solo come aperitivi e venivano consumati come tali. Con il passare degli anni, si sono affermati vini più corposi, come ad esempio Chardonnaybianco Merlot, maturato Fendant oppure il sempre molto popolare Completatore. Come prima Pinot grigio e Chasselas molto popolari e sono ora prodotti in base al terroir.

LA STRADA PER LA BOTTIGLIA MIGLIORE

Filtro e ricerca

SUCHE
SORTIEREN
REGIONE
SORTE
ERSTELLER
JAHRGANG
FLASCHENGRÖSSE
ANBAU

Specifiche tecniche

Paese
Varietà
Produttore
Vintage

Weinland schweiz: i vini bianchi svizzeri sono in piena evoluzione

La Svizzera produce un'ampia varietà di vini bianchi e, a causa della topografia e dei diversi microclimi delle singole regioni, lo stile dei vini varia a seconda della loro origine. Da Chasselaso Fendant come viene chiamato in Vallese, oltre Pinot grigio fino al Chardonnay o la varietà autoctona CompletatoreQuesti sono i vitigni più diffusi. La viticoltura in Svizzera rappresenta solo una piccola parte della produzione globale, motivo per cui molti vini svizzeri sono prodotti principalmente sul territorio nazionale. mercato domestico vengono consumati. Una piccola parte viene anche esportata, soprattutto nei Paesi vicini come Germania, Francia e Italia. Un aspetto particolare del mercato vinicolo svizzero è che molti vini non sono disponibili sul mercato libero a causa dell'offerta limitata.

Livelli di qualità dei vini svizzeri

I livelli di qualità dei vini svizzeri sono:
  • AOC (Appellation d'Origine Controlée)Vini provenienti da determinate aree geografiche e soggetti a rigidi requisiti di coltivazione e produzione.
  • Vino di campagnaVini etichettati con il nome del paese o di una parte del paese più grande di un cantone.
  • Vino da tavola Anche i vini svizzeri della categoria dei vini da tavola devono essere etichettati come "svizzeri" ("vino da tavola svizzero"). Sono vietate informazioni aggiuntive, come dettagli sull'origine, la provenienza, la varietà di vino o l'annata.
Ulteriori designazioni:
  • Grand CruNel Vallese, il marchio Grand Cru viene assegnato ai comuni che soddisfano condizioni particolarmente eccezionali. Ciò significa che qualsiasi vino proveniente da un comune premiato che soddisfi i requisiti minimi di un vino AOC può essere pubblicizzato con la denominazione Grand Cru.

Vini bianchi selezionati in esclusiva - solo i migliori d'Europa

Scoprite gli squisiti vini rossi italiani su Feiniwy.ch e lasciatevi ispirare dalla nostra gamma accuratamente selezionata! Con noi, potete essere certi di ricevere solo vini esclusivi che stuzzicheranno il vostro palato e che vi faranno sentire a casa vostra. il meglio dell'enologia europea rappresentare. Elegante, complesso, corposo o piuttosto vellutato: non sapete quale vino rosso italiano scegliere? Nessun problema! Il nostro team è al vostro fianco con una consulenza personalizzataper trovare il vino ideale per il vostro gusto e la vostra occasione con una vasta esperienza. Ora nel nostro Commercio di vino online sfogliare e squisito Acquistare vini bianchi online!

Se avete domande o desiderate una consulenza, compilate il modulo.

Ansgar Felber, Zumikon

    a
    Vini a prezzi equi e trasparenti

    feiniwy.ch