Vini bianchi Spagna

I vini bianchi spagnoli sono noti per la loro varietà, i diversi stili e l'alta qualità. Le diverse regioni di coltivazione vanno da vini minerali Ne sono un esempio le Godello Uva, molto fruttato Vini, ad esempio il Uva Albarino o vini molto freschi come Verdejo. I vini bianchi spagnoli sono anche un ottimo accompagnamento per Pesce e frutti di mare.

LA STRADA PER LA BOTTIGLIA MIGLIORE

Filtro e ricerca

SUCHE
SORTIEREN
REGIONE
SORTE
ERSTELLER
JAHRGANG
FLASCHENGRÖSSE
ANBAU

Specifiche tecniche

Paese
Varietà
Produttore
Vintage

SPAGNA: GRANDI VINI ROSSI SPAGNOLI, ALCUNI DI LIVELLO MONDIALE

La Spagna è una delle regioni vinicole più importanti del mondo e non ha bisogno di nascondersi dietro agli altri grandi Paesi europei. Alcuni dei vitigni più noti per il vino bianco spagnolo sono: AlbariñoÈ una delle varietà di uva bianca più famose e apprezzate in Spagna. Ha un successo particolare nella regione di Rías Baixas. I vini Albariño sono freschi, aromatici e caratterizzati da sapori di agrumi e frutta a nocciolo. VerdejoL'uva Verdejo è particolarmente diffusa nella regione di Rueda e produce vini con un'acidità vivace e sapori di mela verde, agrumi, erbe e talvolta una mineralità leggermente salata. Xarel-loQuesto vitigno, insieme al Macabeo e alla Parellada, è alla base del Cava. I vini Xarel-lo hanno spesso una struttura ricca, un certo sapore di erbe e una sottile mineralità. GodelloÈ un vitigno che cresce in Galizia e sta diventando sempre più importante. I vini Godello sono corposi, con sapori di pesca, agrumi e una fine mineralità.  

LA CLASSIFICAZIONE DEI VINI BIANCHI SPAGNOLI

 
  • Vino del Pago: Vino da singoli vigneti
  • D.O.Ca. (Denominación de Origen Calificada):  Vino a denominazione di origine qualificata. Fino ad oggi, solo Rioja e il Priorato raggiunto
  • D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta)Vino a denominazione di origine garantita
  • IG (Indicacion Geografica): vino di qualità a denominazione di origine geografica
  • VT (Vino de la Tierra)Vino di campagna senza denominazione di origine
  • VC (Vino Comarcal)Vino da tavola con indicazione dell'origine
  • Vino di MesaVini da tavola senza indicazione di origine
                       

FASI DI QUALITÀ DEL VINO BIANCO SPAGNOLO

  Rispetto ad altri Paesi europei produttori di vino, i vini spagnoli vengono tradizionalmente messi in vendita solo quando sono pronti da bere sono. Oltre che per l'origine geografica, i vini spagnoli sono classificati anche in base al loro Tipo di espansione e Maturazione classificati in barrique.
  • Vino d'autore: I migliori vini dei migliori vitigni
  • Gran Reserva: 60 mesi di invecchiamento minimo in botti di rovere e in bottiglia
  • RiservaMaturazione di almeno 3 anni, di cui 12 in botti di rovere
  • CrianzaA seconda della regione di coltivazione, almeno 6 o 12 mesi in botti di rovere e un ulteriore anno in bottiglia.
  • Semicrianza, Barrica, RobleSenza denominazione ufficiale, invecchiato da 3 a 6 mesi in barrique
  • Vino Joven, CosechaAffinamento in vasche d'acciaio, questi vini si bevono giovani
 

Vini bianchi selezionati in esclusiva - solo i migliori d'Europa

Scoprite gli squisiti vini rossi spagnoli su Feiniwy.ch e lasciatevi ispirare dalla nostra gamma accuratamente selezionata! Con noi, potete essere certi di ricevere solo vini esclusivi che stuzzicheranno il vostro palato e che vi faranno sentire a casa vostra. il meglio dell'enologia europea rappresentare. Elegante, complesso, corposo o piuttosto vellutato: non sapete quale vino rosso italiano scegliere? Nessun problema! Il nostro team è al vostro fianco con una consulenza personalizzataper trovare il vino ideale per il vostro gusto e la vostra occasione con una vasta esperienza. Ora in nostro Commercio di vino online sfogliare e squisito Acquistare vini bianchi online!

Se avete domande o desiderate una consulenza, compilate il modulo.

Ansgar Felber, Zumikon

    a
    Vini a prezzi equi e trasparenti

    feiniwy.ch